L.A. GUNS: IL REUNION TOUR SBARCA IN ITALIA!


Una di quelle reunion che speri di non perdere dal vivo!

Finalmente di nuovo insieme sul palco Tracii Guns e Phil Lewis degli LA Guns, una band che ha segnato la scena dell’hair metal degli anni’80, in puro stile Sunset Strip.

Uno dei motivi per cui gli LA Guns sono fondamentali nella storia del rock’n’roll, oltre ad aver creato un album che io adoro che si chiama Cocked & Loaded (1989), è che hanno dato vita al nome “Guns ‘n’Roses”.

Come? Ve lo racconto rapidamente.

Quando Tracii Guns fondò gli LA Guns, chiamò come cantante un certo Axl Rose che allora era ancora totalmente sconosciuto al pubblico.

Dopo un anno, Axl lasciò la band per entrare a far parte degli Hollywood Rose. L’anno successivo, Tracii Guns e Rob Gardner decisero di sciogliere gli L.A. Guns e di unire le forze con Axl Rose e i membri rimasti degli Hollywood Rose (qualcuno se n’era già andato) per creare un nuovo gruppo il cui nome nacque dalla fusione delle due band: i Guns’n’Roses.

Tuttavia, dopo poco tempo Tracii Guns decise di riformare i vecchi L.A. Guns e così i nuovi Guns’n’Roses assoldarono un nuovo chitarrista: Slash.

E così vissero tutti felici e contenti, più o meno, visto che Phil Lewis e Tracii Guns hanno avuto qualche “attrito” negli anni a causa del conteso nome della band. Acqua passata, andiamo avanti e soprattutto andiamo al Colony di Brescia per ascoltare dal vivo i brani storici di questa band fenomenale e dannatamente rock’n’roll!

Tutte le info QUI

Pic credits: Erocks Production e SoundsRock Agency

You may also like