I-DAYS FESTIVAL- AUTODROMO DI MONZA – 15/16/17/18 GIUGNO 2017

I-DAYS FESTIVAL- AUTODROMO DI MONZA – 15/16/17/18 GIUGNO 2017


-2 giorni all’inizio di uno dei maggiori festival estivi italiani di quest’anno. Stiamo parlando ovviamente dell’I-Days Festival che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza, dal 15 al 18 giugno 2017. La zona sarà interamente chiusa al traffico quindi vi consiglio di organizzarvi per tempo per quanto riguarda mezzi e parcheggi. Qui tutte le info:

https://idays.it/it/info-utili

Si parte giovedì 15 giugno con una serata dedicata al punk dell’East Bay con Rancid in apertura ai GREEN DAY. La band di Billie Joe Armstrong ritorna in Italia con il Revolution Radio Tour dopo le quattro date sold-out di gennaio 2017 a Torino, Bologna, Firenze e Milano. Can’t wait! L’attesa è ancora più succulenta perché ad aprire il concerto del famossimo trio di Berkeley, ci sarà il punk grezzo di uno dei gruppi storici di questo genere: i RANCID.

Il 9 giugno è uscito il loro ultimo album Trouble Maker, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno sul palco Tim Armstrong e la sua crew!

Prima delle due big band ci saranno TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, SHANDON e TWIST AND SHOUT!

Venerdì 16 giugno si cambia mood. Basta punk e si passa all’alternative rock in stile “british” dei RADIOHEAD. La band di Thom Yorke sarà aperta da James Blake, artista molto particolare, dalle sonorità folk, soul con un tocco di ambient. A scaldare il pubblico ci saranno MICHAEL KIWANUKA, Ex-OTAGO e SANTA MARGARET.

Sabato 18 giugno sarà più impegnativa come giornata perchè sarà il momento di un doppio grande ritorno: BLINK 182 (con la nuova line-up e quindi con Matt Skiba degli Alkaline Trio come lead vocals) e dei LINKIN PARK. La band di Chester Bennington torna dopo il concerto del 10 giugno 2014 all’Ippodromo di Milano e due anni di pausa dai palchi mondiali. E meno male!

In apertura ai Blink 182, una punk band canadese che scalderà i motori prima di Mark Hoppus & Co.: i SUM 41 che rinnovano il loro annuale appuntamento estivo, l’ultima volta è stata il 26 agosto 2016 al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Prima dei Sum 41 si esibiranno NOTHING BUT THIEVES (band davvero eccellente), SICK TAMBURO e LINOLEUM.

Domenica 18 giugno cambiamo completamente genere. Sul palco dell’Autodromo saliranno nell’ordine: MAMACITA, ALMA, BASTILLE, MARTIN GARRIX e udite udite: JUSTIN BIEBER.

Inutile segnalarvi la mia assenza alla giornata di domenica, but have fun dudes!

Ultimo pensiero da nonna Abelarda: come immaginerete i controlli di sicurezza, considerato il momento storico, saranno accurati e probabilmente rallenteranno un po’ l’ingresso. Abbiate pazienza, meglio assistere ad un concerto tranquilli e sicuri piuttosto che entrare velocemente, ma con rischi, che dite?

HAVE FUN AND ROCK N’ ROLL!

SEE YA IN THE PIT!

Pic credits: I-Days Festival 2017

 

 

 

 

You may also like