Concerti da non perdere in Europa nel 2018!


Forza rockers e metalheads diamo uno sguardo ai tour europei!

Sebbene il 2018 sia un anno ricco di concerti in Italia anche se dal tono leggermente più metal, vi consiglio alcuni alcuni tour europei che peró non toccheranno purtroppo il nostro Paese.

Primo fra tutti il Bristish Summer Time Hyde Park Festival dal 6 all’8 luglio 2018 che vedrà sul palco artisti come Rogers Waters, i Cure con Interpol ed Editors e udite udite il grande “slowhand” Eric Calpton.

La serata di Eric Clapton che si terrà sabato 7 luglio 2018 a Londra è già sold out! Clapton condividerà il palco con un’altra leggenda della chitarra: Carlos Santana.

Le due star saranno accompagnate dal grande Steve Winwood e finalmente potremo ascoltare una delle rivelazioni più talentuose del blues texano: Gary Clark Jr. Una serata speciale per gli amanti del vero blues che in pochi dimenticheranno!

Proseguiamo con una ventata di ironia e pantaloni leopardati grazie all’atmosfera da Sunset Strip che gli Steel Panther porteranno in Europa. Qui di seguito le date del tour a supporto dell’ultimo album ” Lower the bar”: impossibili da perdere!

Ma non è tutto! Eh già perchè tornerà in Europa per poche tappe anche il genio ribelle Jack White, ormai assente da qualche anno dai palcoscenici mondiali.

Un grande e apprezzatissimo ritorno – anche se per ora non in Italia- è quello di Frank Carter con i suoi The Rattlesnakes che infiammeranno i palchi delle maggiori città europee…chissá che presto non venga annunciata anche qualche data italiana.

Dulcis in fundo, sapete che i grandi festival estivi europei come il Download in Inghilterra o l’Hell Fest in Belgio o il Rock am Ring e il Wacken sono sempre ottime scelte per trascorrere le ferie estive. Quest’anno peró vi suggerisco di aggiungere in agenda il Garage Sound, un festival che si terrà l’8 e il 9 giugno 2018 a Madrid e ospiterà band cone Buckcherry, Danko Jones (ultimo album “Wild Cat” davvero TOP), Hardcore Superstar e il grande Glenn Hughes.

Insomma, il 2018 promette sicuramente molto bene e avete l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda i festival estivi quindi keep on rockin’ e ci vediamo sotto al palco!

You may also like